Amagi P.IVA 04727850960

For Survey P.IVA 08947320969

Proudly Associated with

retail institute
amagi forsurvey
Please reload

Post recenti

L’importanza di misurare le esperienze di consumo reali: Pasta di piselli secchi

Si preannuncia un mini-boom delle paste “no-wheat” ? Ovvero senza grano, sostituito da farina di legumi: piselli, lenticchie, ceci, ecc. ? Quanto peseranno gli stereotipi delle ricerche più convenzionali “sull’Italiano medio” tradizionalista e indissolubilmente legato alla classica pasta al pomodoro?

 

Alcuni indizi dimostrano che il pubblico femminile (che tendenzialmente è più aperto all’innovazione e più determinante come influencer) potrebbe veicolare queste paste fuori dal “ghetto” del semplice gluten-free. Potrebbe, infatti, dare loro un ruolo di alternativa occasionale alla classica pasta di semola. Ovviamente, molto dipenderà (nella determinazione dei tempi) dalla disponibilità dei retailer Italiani, che (fatte le debite eccezioni) si dimostrano oggi meno disponibili ad approfondire l’assortimento rispetto a ciò che chiederebbe la loro clientela. Riconosciuto fra tutte le nazioni come il più aperto alle mode e alla creatività (anche culinaria), il pubblico Italiano sembra più propenso al nuovo di quanto comunemente si creda.

 

Ecco, in estrema sintesi, come rispondono le famiglie del nostro panel che hanno ricevuto, presso la loro abitazione, i “Fusilli di farina di piselli Monoprix” (presenti sul mercato francese).

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni su questa ricerca: info@amagi.it

 

Sono inoltre da oggi disponibili – su specifica richiesta – i seguenti White Paper:

 

- “Re-Packaging: il caso dei Risotti dello Chef Gallo”

- “Consumer Experience: Wafer Loacker vs. Ancora Uno Tre Marie”

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Pagine consigliate
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square