Amagi P.IVA 04727850960

For Survey P.IVA 08947320969

Proudly Associated with

retail institute
amagi forsurvey
Please reload

Post recenti

Grocery Brand e Insegne di Quick Restaurant: la distribuzione dei giudizi qualitativi

Ai singoli componenti del nostro panel famiglie è stato chiesto di attribuire un voto – da un minimo di 1 ad un massimo di 10 – alle marche del Largo Consumo e alle insegne della Ristorazione Rapida (Quick Service Restaurant / Fast Food) che essi avevano preliminarmente dichiarato di conoscere per esperienza diretta (di consumo / frequentazione). Nel complesso, questa ricerca ha coinvolto 106 brand dell’IDM e 25 insegne.

 

Come si osserva dal grafico sottostante, tuttavia, solo 4 insegne di Quick Restaurant raccolgono un punteggio medio uguale o superiore a 7,5. Tendenzialmente, una significativa percentuale (63%) delle insegne rientranti in questa categoria si colloca nella coda della distribuzione con un punteggio medio fra 6 e 6,5.

 

Leggendo il dato sotto una lente strategica, esso rivela il potenziale inespresso e le opportunità espansive che si offrono per rimuovere gli stereotipi – creati dal sistema mediatico e alimentati dalla pubblica opinione – circa la salubrità e la qualità della “ristorazione rapida”.

 

Da ultimo, un caveat: naturalmente, i giudizi medi sulle marche / insegne espresse dai loro consumatori / clienti si collocano tutti correttamente al di sopra del 6, in quanto conseguenza implicita della loro stabile presenza sul mercato.

 

 

Le marche oggetto della ricerca sono state oscurate per ovvie ragioni di discrezionalità. L’informazione in chiaro per marca / insegna sarà fornita su specifica richiesta (info@amagi.it).

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Pagine consigliate
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square